Pavimentazione in marmo

Pavimentazione in marmo

 Pavimentazione in marmo,Un buon inizio: non usare cere per lucidare il marmo!
Molti appartamenti hanno una pavimentazione in marmo vecchia.
Spesso si crede (erroneamente) di non poterla restaurare per via dei costi relativi alla levigatura del marmo o perchè non ne valga la pena.

Molti immaginano quindi di “bypassare” il problema andando ad applicare una cera sul pavimento.
Non è cosi!
Anzitutto la cera va applicata su una superficie perfettamente pulita (il pavimento andrebbe lavato con degli appositi macchinari) ed in ogni caso periodicamente andrebbe “ri-lucidata” con una lucidatrice.

Pavimentazione in marmo.
Solo in questo modo potrà regalarci quell’effetto leggermente riflettente che è alla base di una lucidatura marmo fatta bene.
Se vuoi sapere come lucidare il marmo,in modo professionale, allora sei nel posto giusto!
Noi di weclean siamo specializzati nella lucidatura del marmo (altrimenti nota come piombatura del marmo)
I nostri tecnici sono dei veri e propri professionisti del settore sappiamo come lucidare il marmo in tempi rapidi e senza farti spendere un capitale.
Quando si pensa a come lucidare il marmo occorre prima di tutto conoscere le tecniche professionali presenti sul mercato oggi.
Te le illustriamo noi e ti diciamo subito anche il nostro prezzo al mq, in questo modo potrai decidere quale delle tre scegliere, sapendo che in ogni caso la lucidatura del marmo di casa tua sarà la migliore ottenibile.

 

ome Lucidare il marmo: la “micro levigatura del marmo” (o semi arrotatura) un metodo veloce ed economico per ottenere dei risultati estetici professionali senza spendere molto.

Pavimentazione in marmo.

Altra tecnica che utilizziamo per lucidare il marmo è la “semi arrotatura del marmo”; in questo caso il sistema di lucidatura è meno invasivo di quello precedente ma è perfetto per ottenere il miglior risultato professionale  ad un prezzo introvabile sul mercato.

Il pavimento viene mangiato con dei dischi diamantati che rimuovono macchie  e graffi (come avviene nell’arrotatura). Diversamente dall’arrotatura del marmo “tradizionale”, in questo caso non vengono fatti interventi di restauro come le stuccature o il consolidamento del pavimento.

La microlevigatura del marmo, è quindi consigliata su superfici mediamente rovinate  che hanno perso tendenzialmente l’effetto lucido sul pavimento.

2 Reviews

  1. Thank you for your opinion! I\’m glad that you found this article interesting.

  2. The topic you describe here is really important. I think it may be useful and interesting to many beginners in this sphere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *