posa parquet laminato Milano

Posa pavimento in laminato è la soluzione migliore per chi vuole unire comodità di montaggio, basso costo, zero manutenzione e un'alta resa estetica.
 POSA LAMINATO. 

la posa del rivestimento in laminato avviene con la cosiddetta tecnica flottante, cioè incastrando i singoli listelli fra loro con una combinazione maschio-femmina: questo tipo di posa consente di poter fissare il laminato anche su pavimento preesistente, senza dover smantellare prima il vecchio rivestimento.

posa parquet laminato Milano
 Prima di posare il laminato si stende sul pavimento uno strato isolante, in generale un materassino di polietilene o altro materiale analogo, allo scopo di insonorizzare il pavimento e di attenuare eventuali irregolarità del fondo originale.
 Durante la posa di laminato e bisogna ricordare di lasciare tra il pavimento in laminato e il muro un gioco di circa un centimetro in quanto il laminato è soggetto a dilatazione in caso di variazioni di temperatura ed umidità . Questo spazio verrà poi nascosto con la posa del battiscopa.
 Il laminato è di solito compatibile con il riscaldamento a pavimento.
 Se un elemento del rivestimento si danneggia, può essere facilmente sostituito.

CONCLUSIONE POSA LAMINATO E RIFINITURE

Come posare un pavimento laminato
 Dopo aver capito come montare parquet laminato ora è il momento di praticare le ultime rifiniture che renderanno il tuo pavimento in laminato pronto ad essere vissuto.

Vediamo i semplici passaggi per perfezionare il vostro lavoro:

• Un'ora dopo aver finito di posare laminato, eliminare i distanziatori dai lati della superficie.

• Tagliare il sottopavimento in eccesso con un taglierino presenti ai bordi del pavimento.

• Montare il battiscopa con il silicone e la pistola adatta. Se dovesse esserci ancora dello spazio potete mascehrare il tutto con un profilo a quarto di tondo.

• Installare la soglia della porta per mascherare la differenza di pavimentazione tra due stanze e successivemente montare la porta.