Levigatura parquet Varese e Provincia



 

Levigatura parquet Varese e Provincia,Come Levigare e Verniciare il parquet in modo professionale e Cambiare colore pavimento in legno nella casa a Varese e Provincia

Si è ristrutturato la casa di Varese Il parquet ha perso la sua originaria bellezza e si vuole sapere come intervenire? Certo con il passare del tempo un pavimento delicato come quello in legno, inevitabilmente mostra segni di usura dovuti ad ammaccature, graffi o macchie.

Ma niente paura, perché si tratta di piccoli difetti che possono essere eliminati in modo professionale! Basta Levigatura parquet varese e provincia in modo completoe con le giuste tecniche per farlo tornare come nuovo. Vediamo insieme come si procede con le due operazioni che saranno effettuate sicuramente da un esperto del settore.

La lamatura del parquet

è una procedura di manutenzione con la quale si rimuovono tutte le imperfezione superficiali presenti sul pavimento in legno, consiste nell’eliminazione di uno strato sottile e superficiale di vecchia vernice e legno successivamente il pavimento viene stuccato dove necessario per chiudere le fughe tra un listello e l’altro.

Infine viene applicata la vernice apposita protettiva con diverse finiture a scelta così da avere un pavimento protetto per anni e della finitura desiderata.

Ecco le 4 fasi per il ripristino del parquet:

LA LEVIGATURA : avviene con il supporto di macchine smerigliatrici a carta abrasiva e si sviluppa in tre fasi successive.

Dalla sgranatura si passa alla levigatura a grana media per arrivare infine alla carteggiatura (a grana finissima).

Dopodichè si dovrà procedere alla stuccatura del parquet, prima di passare alle fasi successive.


Levigatura parquet Varese e Provincia
Levigatura parquet Varese e Provincia
Levigatura parquet Varese e Provincia

 

Stuccatura parquet: applicazione, per mezzo di una spazzola, prodotto stucco e polvere di legno dallo stesso parquet che permette di riempire compattare le fughe tra le varie doghe e eventuali ulteriori fessurazioni


Levigatura parquet Varese e Provincia
Levigatura parquet Varese e Provincia
Levigatura parquet Varese e Provincia

 

Carteggiatura finale: la superficie e pronta a ricevere abrasivo a grana finale ( 100 )   e agendo parallelamente alla direzione delle fibre del legno. e necessario in questa fase rimuovere la quantita’ di stucco in eccesso . così da ottenere la superficie finale del pavimento pronta per la verniciatura. . con un Pulizia finale con un aspirapolvere per asportare totalmente ogni residuo di polvere (polvere di legno e altro)che puo pregiudicare la strato di verniciatura.


Levigatura parquet Varese e Provincia

 

LA VERNICIATURA : è il tipo di finitura più frequente. Si esegue a pennello o a rullo, con l’avvertenza di usare sempre materiali e strumenti di qualità, adatti all’uso.
In genere vengono date tre mani di vernice e, per ogni mano, prima del passaggio successivo, bisogna aspettare che la vernice sia indurita. Fra i vari tipi di vernice, quella poliuretanica offre la maggiore resistenza all’abrasione, ma oggi sono sempre più usate le vernici “all’acqua” o “ecologiche”. Queste sono prive dei solventi tradizionali, non lasciano odori negli ambienti e tutelano meglio la salute degli artigiani applicatori.

 




Lamatura parquet Castellanza con finitura sime lucido solventi



lamatura parquet Gallarate con finitura sime lucido acqua



lamatura parquet Varese con finitura sime lucido Solventi

RIVILEGATURA : nei pavimenti di legno ciò che nel tempo deperisce o subisce usura, è la pellicola di vernice trasparente.

Nei punti di più intenso calpestio, il pavimento comincia a dare segni di usura dopo 6-8 anni. A questo punto deve intervenire il parchettista. Se la vernice è ancora in uno stato accettabile, egli si limiterà a carteggiare tutto il pavimento per togliere la patina superficiale logorata per poi stendere una nuova mano (o due) di vernice.

Nel caso invece che l’usura sia molto accentuata, è necessario rilevigare adeguatamente tutto il parquet e poi dare tutte le mani di vernice necessarie.Il servizio di Lamatura Parquet è realizzato tenendo in considerazione l’operatività della casa, programmando l’intervento o gli interventi nei diversi locali in modo da consentire la fruibilità degli stessi in tempi ragionevoli. Il nostro servizio è valido anche per le aziende per le quali si lavora su grandi rivestimenti.








 

Il tutto mantenendo la massima pulizia, lasciando ambienti perfetti e pronti all’uso. Il servizio di lamatura Parquet è disponibile per sopralluoghi e preventivi gratuiti, chiama il 336414040 o lo 0228381268. Fisseremo un appuntamento comodo per voi e un nostro tecnico vi raggiungerà a casa valutando sul posto lo stato del parquet e della tipologia di lavoro da svolgere.

Senza impegno e senza alcuna spesa da parte vostra, riceverete un preventivo per ripristinare il vostro pavimento. Contattate il servizio Lamatura Parquet Varese , scegliete i migliori professionisti per il parquet. Seguici su Facebook Parquet e Marmo